top of page

conCittadini

conCittadini è il progetto di educazione alla cittadinanza attiva dell'Assemblea legislativa che si rivolge a scuole, enti locali, associazioni e istituzioni del territorio. È una comunità estesa di persone, istituzioni, docenti e studenti, che ha come scopo quello di favorire i processi di partecipazione democratica e di impegno civile, attraverso forme di incontro e scambio tra la realtà scolastica e le istituzioni locali e regionali.

​

A promuoverlo e coordinarlo è l’Assemblea legislativa che da un decennio, nella collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, lavora alla costruzione di una comunità aperta fatta di educatori, amministratori e operatori del terzo settore che, attraverso il lavoro di rete, condividono esperienze, iniziative e buone pratiche.

​

L’iniziativa è aperta alle scuole di ogni ordine e grado del territorio. Le istituzioni e le realtà del terzo settore possono aderire alla rete in qualità di coordinatori di progetti di educazione alla cittadinanza con i giovani come destinatari. Tre i filoni tematici di riferimento per i progetti:  memoria, diritti, legalità.

​

dalla pagina: https://www.assemblea.emr.it/cittadinanza/concittadini/concittadini-si-presenta

Edizioni
bottom of page